Armadillo XCluster

XCluster Armadillo foto1XCluster Armadillo foto2

Il sistema Armadillo XCluster garantisce la massima stabilità e un tempo di ripristino di sistema impercettibile. In un''architettura Armadillo XCluster una o più unità elaborative logiche, distribuite su una o più unità elaborative fisiche, condividono gli stessi dischi virtuali.

Cosa significa più stabile e ridondato?
Significa che se uno dei server, siano essi fisici o logici, dovesse subire dei danni fisici, automaticamente il suo clone interverrebbe per mantenere in funzione tutti i servizi attivi.

Che tecnologie usa e quanto costa?
Il sistema Armadillo XCluster si basa su tecnologie SAN su fibra e/o su rete. Le soluzioni hanno costi che partono dai 10.000 euro e arrivano oltre i 100.000 euro.

Chi necessita di una soluzione XCLuster?
Qualsiasi azienda con almeno 5 posti di lavoro che, a fronte di un calcolo oggettivamente corretto, vedi prossimo punto, ritenga di trarne dei vantaggi.

Come si fa a capire se l''investimento è proporzionale all''esigenza?
È sufficiente moltiplicare il costo orario aziendale più il costo derivante dai danni indiretti per il numero di ore che di norma sarebbero richieste per un ripristino in caso di blocco. Se il costo di tale evento supera oppure è uguale al costo di una soluzione XCluster allora è opportuno procedere con l''investimento; se invece il costo è nettamente inferiore non vi è motivo di procedere con l''investimento.
NB le soluzioni XCluster non esulano dalle normali attività di manutenzione e backup degli archivi.

Quali sistemi operativi possono lavorare su un sistema XCluster?
Possono essere installati a seconda della infrastruttura e degli obiettivi tutti i sistemi operativi ottimizzati per i386 o X86 64Bit. Quindi anche ambienti misti quali Linux Red Hat insieme a Suse Linux e Windows 2003 Server.

Altri vantaggi?
Le soluzioni Armadillo XCluster assieme alle soluzioni Armadillo Virtual Server oltre a garantire stabilità, sicurezza e velocità permettono anche di abbattere del 50% i costi di alimentazione e struttura per pari soluzioni basate su piattaforme fisiche tradizionali. Infatti queste soluzioni ottimizzando le risorse permettono un risparmio sul consumo che va dal 50% al 70% e un risparmio sui sistemi di Backup ed intervento elettrico del 50%. L''insieme dei risparmi sui primi tre anni di esercizio spesso copre la spesa d''impianto.

Diventa Rivenditore

Se desiderate diventare rivenditore dei prodotti Armadillo, acquisire nuove conoscenze, offrire più soluzioni ai vostri clienti visita l''area rivenditori.
Tutti i nostri rivenditori vengono costantemente supportati dai nostri ingegneri prima e durante le attività ordinarie e straordinarie. Possono contare su percorsi formativi specifici e garanzie di certificazione che ne attestano il livello di competenza.
Per maggiori informazioni visitate la pagina rivenditori.

Come Acquistare

Potete acquistare direttamente dal sito, dai partner o telefonicamente.
È possibile acquistare direttamente dal sito oppure rivolgendosi al servizio clienti. Se desiderate ricevere i nominativi dei rivenditori più vicini contattate il servizio clienti all''indirizzo email rivenditori@armadillonet.it.

Consolidamento

Potete risparmiare tempo e denaro grazie alle soluzioni di consolidamento e virtualizzazione.
Grazie ai nuovi sistemi di consolidamento Armadillo Gnu/Linux Enterprise Server XCluster potrete aumentare le capacità di calcolo del vostro sistema, renderlo più stabile e risparmiare sui costi di manutenzione e alimentazione. Un sistema XCluster può far risparmiare ad un'' azienda da 25 utenti fino a 12.000 euro in 3 anni. In pratica con il solo risparmio elettrico potrete ammortizzare il costo del vostro nuovo impianto.
Per maggiori informazioni visitate la sezione Consolidamento