Armadillo Virtual Server & Consolidation

Virtualizzazione Armadillo

Tutti i server Armadillo dalla versione 5.0 in poi dispongono di caratteristiche necessarie per sfruttare la miglior tecnologia di virtualizzazione OpenSource e ClosedSource; inoltre tutti montano processori Intel con caratteristiche VT e sono garantiti per applicazioni KVM, XenSource e VMware.>

Grazie ad un'' attenta progettazione è possibile consolidare decine di server su di un unico server. Questa tecnologia, sviluppatasi negli ultimi anni, è ancora poco conosciuta in Italia, ciò nonostante i sistemi Armadillo la implementano ormai da diversi anni con grande successo.

Spesso questa tecnologia viene utilizzata in abbinamento ai prodotti Armadillo XCluster per garantire le massime prestazioni a fronte del minor costo di infrastruttura. Spesso i costi di mantenimento della struttura e di approvvigionamento energetico vengono ridotti a tal punto che il risparmio derivante copre l''investimento entro i primi due anni di esercizio.

Perchè passare alla virtualizzazione (inglese) Come funzionana la virtualizzazione (inglese)

Quanto costa?
Il costo dei sistemi Armadillo VSI e Armadillo XCluster, in versione base, parte dai 2.000 euro mentre le soluzioni più avanzate possono superare i 100.000 euro. Mediamente comunque è possibile gestire fino a 10 macchine virtuali su un unico Armadillo VSI con una spesa inferiore ai 4.000 euro.

E'' compatibile con i miei applicativi?
Il sistema è compatibile con tutti gli applicativi i386 e X86 a 64Bit, ciò significa che su un unico server potranno essere montati e resi contemporaneamente funzionanti sistemi operativi eterogenei come Linux Red Hat Enterprise Server, Suse Server, Windows 2003 Server, Windows 2000 Server, Windows SBS ecc.

E'' possibile provare il prodotto/servizio?
Si è sufficiente richiedere una demo presso la sede di Bassano del Grappa (VI) contattandoci come descritto nell''area Info.